Unione Sportiva San Barnaba

"Non giocare con lo Sport, fai Sport per giocare"

Memorial Andrea Roba

Locandina Memorial Roba

9° MEMORIAL ANDREA ROBA

L’Unione Sportiva San Barnaba è lieta di invitarvi al 9°Memorial Andrea Roba per ricordare l’amico Andrea Roba, prematuramente scomparso nel Giugno 2008, organizzando il torneo di calcio “MEMORIAL ANDREA ROBA”. Andrea fin da ragazzo è stato un appassionato giocatore dell’USSB e negli ultimi anni si è dedicato alla nostra Associazione allenando la squadra “Open”, che ora intende ricordarne la generosità e la passione. Il torneo di calcio a 7 giocatori si svolgerà nel mese di Giugno del 2017 (dal 5 al 11 Giugno 2017) presso l’Oratorio San Barnaba di Milano, in Via Gratosoglio 65 e vedrà la partecipazione di 4 squadre Under 10 - Under 13 - Juniores - Top Junior - Open del Centro Sportivo Italiano Comitato di Milano. Il calendario del torneo prevede un quadrangolare. Le quattro squadre si sfideranno in semifinali e successivamente verranno disputate le finali tra 1°/2° -3°/4° posto. Le premiazioni avverranno a fine torneo e verranno premiate la prima, la seconda, la terza classificata e la quarta classificata. Verrà applicato il regolamento previsto dal campionato di calcio a 7 del CSI Milano per la stagione 2016/2017. Il torneo è gratuito per le squadre partecipanti. Durante le giornate della manifestazione sarà disponibile il servizio bar.
A) Il calendario del torneo per tutte le categorie (Under 10 – Under 13 – Juniores – Top Junior – Open) prevede quattro squadre. Le squadre disputano una partita di semifinale e successivamente la finale 3°/4° posto (per le perdenti delle semifinali) e la finale 1°/2° posto (per le vincenti delle semifinali).

B) Per le categorie Under 10 e Under 13 l’arbitraggio sarà effettuato da Dirigenti Arbitri di Società mentre per le categorie Juniores, Top Junior e Open sarà effettuato da arbitri del C.S.I. e viene utilizzato per tutte le gare il regolamento del C.S.I. calcio a 7 stagione 2016/2017.

C) La consegna delle distinte deve esser effettuata entro 15 minuti dall’inizio della manifestazione come da calendario consegnato ed accettato dalle squadre.

D) I giocatori devono essere in possesso della tessera C.S.I. e di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità, nonché di un documento d’identità valido attraverso il quale viene effettuato il riconoscimento.

E) Possono prendere parte al Torneo:
- Under 10 gli atleti nati nel 2007, 2008, 2009, 2010
- Under 13 gli atleti nati nel 2004, 2005, 2006
- Juniores gli atleti nati nel 1999, 2000, 2001
- Top Junior gli atleti nati nel 1995, 1996, 1997, 1998
- Open gli atleti nati nel 2001 e precedenti

F) Le gare si svolgono su tre tempi da 15 minuti per la categoria Under 10 mentre per le altre categorie si svolgono su due tempi da 20 minuti. In caso di parità si svolgeranno i calci di rigore.

G) Le sostituzioni sono consentite in numero illimitato ed il giocatore sostituito può essere impiegato più volte nel corso della gara. Le sostituzioni devono essere effettuate a gioco fermo e a centro campo, con assenso arbitrale, ma senza che il DDG annoti la sostituzione su taccuino o referto. Per effetto del criterio legato al sistema di sostituzioni, i giocatori in distinta sono considerati "di fatto" tutti partecipanti effettivamente al gioco e quindi alla gara. I giocatori espulsi non possono essere sostituiti da giocatori di riserva e debbono abbandonare il campo da gioco, con divieto di fermarsi in panchina. In caso di espulsione di un giocatore nell'intervallo (o nel time-out), la squadra può sostituirlo senza ricominciare la gara in inferiorità numerica. I nominativi dei giocatori di riserva devono essere obbligatoriamente iscritti alla distinta giocatori prima della manifestazione, ma possono anche non essere presenti al momento del riconoscimento, che in tal caso avverrà al momento dell'entrata in campo consegnando all'arbitro il documento ufficiale d'identità; nel caso in cui i giocatori non vengano iscritti nella distinta, è preclusa alle Società la possibilità di impiegare gli stessi, salvo che i ritardatari completino l'organico di sette giocatori titolari. Un giocatore inibito a prendere parte al gioco prima dell'inizio della gara può essere sostituito da un giocatore di riserva iscritto nella distinta giocatori presentata all'arbitro. I giocatori di riserva che si rendono passibili di espulsione dopo l'effettuazione del calcio d'inizio, non possono essere sostituiti anche nel caso in cui non abbiano preso parte al gioco. La procedura dei cambi illimitati non prevede l'avvicendamento dell'incarico di capitano nel caso in cui lo stesso sia stato provvisoriamente sostituito. La sostituzione del capitano con il vice, si attua quando il titolare è definitivamente uscito dal campo di gioco e quindi non sosti neppure in panchina. La richiesta di cambio deve essere effettuata sempre con giocatore pronto ad entrare e, quindi, in perfetta divisa di gioco. Solo in questo caso l'arbitro concede l'assenso. Richieste ripetute non conformi, saranno rilevate dai direttori di gara come condotta scorretta.
H) Ogni squadra gioca con la propria maglia di gara, comprensiva di regolare numerazione.

I) I reclami possono essere inoltrati in forma scritta entro quindici minuti dalla fine della gara al Responsabile del Torneo. L’esame e la valutazione del reclamo sono svolte dal Responsabile del Torneo e dal Presidente dell’U.S.S.B. o, in sua assenza da altro Dirigente U.S.S.B. designato. L’esito del reclamo è inappellabile e comunicato senza indugio alla/e squadra/e interessata/e.

J) Vengono premiate la prima, la seconda, la terza e la quarta classificata.

K) Per modalità applicative della Giustizia sportiva si fa riferimento alle disposizioni C.S.I. per l’anno sportivo 2016/2017.

L) La Commissione Tecnica del Torneo è composta da due Dirigenti dell’U.S.S.B. indicati all'albo.

M) Per quanto non contemplato nel presente Regolamento si fa riferimento alle norme del C.S.I. per l’anno sportivo 2016/2017.

N) Ogni partecipante al Torneo assume in proprio ogni responsabilità per fatti compiuti prima, durante o dopo l’effettuazione delle gare. I partecipanti al Torneo sono coperti dalle due convenzioni assicurative relative al ramo infortuni ed al ramo RCT, stipulate tra C.S.I. e Cattolica Assicurazioni S.P.A. per i tesserati ordinari del C.S.I. (atleti e non atleti) e per le società o associazioni sportive dilettantistiche affiliate ed in vigore per l’anno associativo corrente. Per i dettagli delle polizze si rimanda a quanto pubblicato dal C.S.I. Milano sul sito web Provinciale http://www.csi.milano.it/media/documenti/1_assicurazione_2016_2017_1468831972.pdf. Con l’iscrizione i partecipanti dichiarano di essere a conoscenza delle coperture assicurative esistenti e di accettarle incondizionatamente.

OPEN

Anno 1° Posto 2° Posto 3° Posto 4° Posto
2009 U.S.S.B. BROTHERS COC SAN GIOVANNI BOSCO MI KOLBE
2010 U.S.S.B. BROTHERS COC SAMZ MILANO U.S.S.B. LOVERS
2011 U.S.S.B. BROTHERS U.S.S.B. LOVERS SPES USSA ROZZANO
2012 COC ATLAS USSA ROZZANO TORRETTA GALAXY
2013 SAMZ MILANO U.S.S.B. BROTHERS SPES ATLAS
2014 FENICE 4 EVANGELISTI U.S.S.B. SAMZ MILANO
2015 SAMZ MILANO U.S.S.B. FENICE COC
2016 COC CHIARAVALLE U.S.S.B. U.S.S.B. TOP
2017 U.S.S.B. YOUNG COC SAMZ MILANO U.S.S.B. GREEN SOX

Copyright 2018 ussb.it - Unione Sportiva San Barnaba - Via Achille Feraboli 27 - Milano - 20142 - MI - ussb.1972@gmail.com - C.F. 97315060158
CONI - Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche nº 2411
Leggi l'informativa della Privacy QUI
Cookie: la navigazione sul nostro sito avviene nel rispetto della tua privacy e non utilizziamo cookie